free html web templates

Azienda Agrituristico Venatoria
Valle di Fiordimonte

Caccia con il cane da cerca

Vi aspettiamo!!

La caccia con il cane da cerca è di affermazione recente anche se numerosi appassionati di springer spaniel e cocker la praticano da tempo con entusiasmo. Valle di Fiordimonte si presta benissimo a questa specifica disciplina della caccia, in particolare per le zone poste alle quote medie, ove il territorio è ricoperto da boschetti, forteti e cespugliati, molto adatti al lavoro di queste razze.

Qui l'abbondanza di fagiani e coturnici consente il buon lavoro dei cani, che sono anzi privilegaiti rispetto alle razze ferma per un'attività a breve distanza dal cacciatore e per la loro capacità di incalzare il selvatico. Siamo - lo ricordiamo - in zone alto collinari e montane, per cui il selvatico che si invola e non viene incarnierato, risulta particolarmente difficile da ribattere per i luoghi aspri che rendono la caccia assolutamente entusiasmante.

Per coloro che desiderano cacciare in ambienti più aperti, anche se il cane da cerca potrebbe essere meno proficuo per la sua indole di incalzare la selvaggina, Valle di Fiordimonte mette a disposizione molte zone ricoperte da praterie e da cespugliati ove insidiare oltre alle precedenti specie, anche le starne.

Per le specifiche ed i costi dei servizi alla sezione TARIFFE cliccando qui.